10 allievi gelatieri per 10 materie prime di qualità: è lo Sherbeth Talent Show

programma sherbeth talent showCefalù si prepara ad ospitare lo Sherbeth Festival, il festival del gelato artigianale più grande del mondo, con il prologo di questo weekend, lo Sherbeth Talent Show in scena da venerdì 01 a domenica 03 settembre.

Molto semplice la formula: 10 giovani allievi gelatieri selezionati dalla Carpigiani Gelato University dovranno concorrere tra loro mettere in mostra quello che hanno imparato creando un gusto di gelato appositamente per la manifestazione: i primi 3 classificati parteciperanno di diritto alla Sherbeth Festival vero e proprio il weekend successivo.
Ad ognuno di loro verrà assegnata una materia prima da valorizzare, scelta tra le 10 selezionate da Iris Communication che con il Comune di Cefalù organizza lo Sherbeth.

Gli ingredienti a disposizione degli allievi gelatieri (molti dei quali soggetti a tutela per la particolarità delle produzioni o delle coltivazioni) saranno Limone di Siracusa, Pistacchio di Bronte, Nocciola del Piemonte, Cioccolato artigianale di Modica, Pesca di Leonforte, Fico Bianco del Cilento, Fiordilatte, Mandorla pizzuta di Avola, Susine di Monreale e Ficodindia di San Cono.

Mentre gli allievi selezionati sono Luca Fioravanti, Paolo Pisanu, Pierluigi D’Ambrosio, Stefano Patricelli, Sandro Lo Iacono, Massimo Binaghi, Francesca Silvestrini; Giorgio Barassi, Francesco Guttadauro, Mark Wilson.

gusti sherbeth talent show

Sul lungomare di Cefalù verrà allestito un “tunnel” nel quali si troveranno i 10 stand dei gelatieri: con l’acquisto di una Gelato Card da 5€ si avrà diritto a 10 cucchiaini di degustazione e a 2 coppette a scelta dei gusti che sono piaciuti di più, e si potrà votare all’uscita sui totem multimediali i gusti ritenuti migliori.
Accanto alle degustazioni si svolgeranno 10 lezioni a tema che tratterranno le singole materie prime protagoniste dell’evento, che serviranno ad illustrare le loro caratteristiche alla presenza di Consorzi, giornalisti e professionisti del settore.
Ogni sera infine ci saranno concerti per allietare il pubblico presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *