Ad Anteprima Vini Toscana (Lucca 05/06 maggio 2012) di scena anche il Gelato

anteprima vini toscanaNon solo vino di scena a Lucca durante la manifestazione Anteprima Vini della Costa Toscana che si svolgerà presso il real Collegio, ma anche il gelato d’autore avrà il suo spazio.
L’evento vedrà l’interazione tra viticoltori, chef, sapori ed immagini con laboratori di degustazione a tema e incontri in cui i protagonisti spiegheranno i loro segreti e le loro ricette.
Sabato alle 17 toccherà a Simone Bonini della gelateria Carapina di Firenze con uno show-cooking sul gelato salato (sezione Laboratori di Show Cooking), mentre domenica alle 17 sarà la volta di Gianfrancesco Cutelli della gelateria De’ Coltelli di Pisa far degustare i suoi prodotti “naturali” (sezione Eventi Speciali).

Dal sito www.anteprimavini.com dove potrete prenotarvi agli eventi e raccogliere ulteriori informazioni:
Gianfrancesco Cutelli è un amico di lunga data dei Grandi Cru della Costa Toscana e di Anteprima: prima ristoratore e poi promotore commerciale di vini, l’attenzione alla qualità dell’offerta gastronomica, alla sua origine, al legame tra un prodotto e il territorio che lo esprime sono state le costanti della sua attività professionale. Da alcuni anni Gianfrancesco applica questi principi ad una nuova iniziativa: la “Gelateria de’ Coltelli” sul lungarno di Pisa.
“Mi sono accorto – dice Gianfrancesco – che in fondo fare un gelato buono, naturale, gustoso, unico, non comporta niente di molto diverso da un prodotto standard, ma soltanto più cura e più attenzione: acquistare una materia prima fresca e non semilavorati, cercare i frutti nei luoghi d’origine d’eccellenza e sempre in stagione; in fondo, è esattamente ciò che fa chi vuol fare una spesa per casa con intelligenza e attenzione al gusto di quello che mangia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *