Anche Benedetta Parodi si dà al Gelato

Benedetta-Parodi-Carte-DOr

benedetta parodi per carte d'or

Se hai una linea top-brand da riposizionare il meglio che puoi inventarti non può che essere quello di assoldare un testimonial famoso che faccia breccia nel tuo target di riferimento.
Così deve aver pensato Algida per rilanciare le quotazioni del marchio CARTE D’OR quando ha contattato Benedetta Parodi, la regina della gastronomia televisiva, paladina del veloce&cucinato chehopocotempoperchèibambinieillavoromimpegnanotuttalagiornata.
L’inedito binomio, presentato a Milano presso il laboratorio d’Arte Contemporanea Dream Factory in Corso Como radunando alcune food-blogger che hanno “gelatato” insieme alla Divina, ha proposto due nuove ricette (Amaretti Morbidi con Gelato e la Mini Millefoglie con Carte D’Or al Tartufo) per rendere il gelato ancor più sfizioso e duttile, utilizzandolo come ingrediente base (insieme ai topping* già in catalogo) per creare dessert semplici ma gustosi per concludere qualsiasi pranzo o cena in modo raffinato.
Queste fanno parte di un progetto più ampio che conta già 12 video ricette realizzate da Benedetta Parodi, 50 video ricette internazionali, più tutte le informazioni sul marchio in un nuovo sito web creato per l’occasione, www.cartedor.it

Questa è una delle ricette:  Sandwich di cioccolato e cocco

Ingredienti:
– 4 palline di gelato gusto stracciatella (100g 200ml);
– 50gr di cioccolato fondente;
– 8 biscotti;
– 25gr di cocco essiccato al naturale.

Procedimento:
rompete il cioccolato in una ciotila e scioglietelo a bagnomaria.

Una volta sciolto versatelo sui biscotti in modo da ricoprirne un lato. Spolverizzate con il cocco subito dopo aver creato la copertura di cioccolato, in tal modo le piccole scaglie di cocco verranno abbracciate dal cioccolato.
Lasciate raffreddare e solidificare il cioccolato nel freezer per alemno 5 minuti.
Per comporre il sandwich vi occorrono due biscotti, il lato ricoperto di cioccolato e cocco va posto verso l’esterno , al centro dovrete inserire una pallina di gelato che va ben schiacciata tra i due biscotti. Una volta composto il sandwich va servito subito.

Nella nuova campagna pubblicitaria (partita il 1° maggio), il volto della Parodi sarà affiancato da un concorso a premi che si svolgerà con l’utilizzo di un codice da 11 cifre apposto su ogni confezione da inserire nel sito web o counicare al numero telefonico indicato.

*topping: salse e ricoperture per guarnire gelati

[fonte www.pubblicitaitalia.it | www.thewoman.it | www.ricetteok.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *