Anche lo Sherbeth Festival apre le iscrizioni per l’edizione 2013

sherbeth_giuriaComincia a muoversi anche la macchina organizzativa dello Sherbeth Festival di Cefalù, il festival internazionale del gelato artigianale che tornerà in Sicilia dal 4 all’8 settembre 2013.

“Sherbeth è occasione di promozione della nostra terra (siciliana ndr) perché richiama l’attenzione di turisti, buyer e mass media da ogni parte del mondo – dice Davide Alamia di Iris Communication S.r.l.–  però, è anche una grande macchina che costa tanto e con la crisi, che ha coinvolto anche le istituzioni di riferimento, ha trovato non poche difficoltà, ma vogliamo tenere duro perché crediamo nel settore, crediamo nella nostra isola”.

Confermata la presenza dello sponsor Carpigiani che allestirà il grande laboratorio di produzione (e riproporrà i corsi della Gelato University aperti al pubblico), le novità di questa settima edizione sono costituite dal numero dei gelatieri partecipanti, che sale a 50 (10 in più), e dalla durata della manifestazione che durerà un giorno in più rispetto agli anni precedenti.

“Sherbeth Festival cresce ogni anno e riceviamo numerose richieste di partecipazione. Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare il numero di partecipanti e dedicare un giorno in più all’evento – spiega Antonio Cappadonia, direttore tecnico di Sherbeth Festival – Per partecipare a Sherbeth bisogna essere gelatieri artigianali, indipendentemente dal Paese d’origine.”.

A corollario del Festival tornerà il concorso internazionel “Procopio de’ Coltelli”(quinta edizione) è una preview a cui parteciperanno alcuni istituti alberghieri siciliani che si sfideranno sul tema del gelato gastronomico, e che permetterà ai vincitori di partecipare gratuitamente ad un corso offerto dalla Scuola Italiana di Gelateria di Perugia.

Quest’anno sarà possibile iscriversi direttamente dal sito www.sherbethfestival.it oppure inviando la domanda di ammissione alla segreteria organizzativa della Iris Communication s.r.l. entro il 30 maggio 2013.

Potete seguire Sherbeth sui social media Facebook: Sherbeth Cefalù; Twitter: SherbethCefalù; Pinterest: Sherbeth Cefalù; Foursquare: Sherbeth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *