C’era anche La Gelatiera al Festival del Gelato per adulti a Londra, lo Slides & Scoops

slides & scoops

Lo scorso sabato il portale Yelp ha organizzato a Hackney, nella zona nord di Londra, lo Slides & Scoops playground fest, letteralmente un parco giochi di scivoli e palline gelato, un festival dedicato esclusivamente agli adulti.

Per una volta i bambini sono stati espropriati del Kids Adventure Play a Spring Lane in Clapton, un parco giochi che per una giornata è stato riservato a ragazzi più cresciutelli che hanno potuto così divertirsi a usare scivoli e altalene senza sensi di colpa.
Il tema della festa è stato il gelato grazie alla partecipazione di alcune interessanti aziende londinesi che hanno portato i loro prodotti.
slides & scoops festival gelato playground
C’erano i gelati de La Gelatiera, di Black Vanilla Gelato di Greenwich, del’Union Street Cafè di Gordon Ramsay e quelli al latte di capra di Greedy Goat del Borought Market e di Mamoo Ice Cream.
La lista proseguiva con il gelato soft nel furgone di Piccadilly Whip, il gelato all’azoto liquido di WhipSmiths Liquid Nitrogen Ice Cream (che ha aperto da poco il suo primo Concept Café a Egham nel Surrey, e il primo franchising in Portogallo nell’Algarve), e i bonbon alcolici di Smith & Sinclair.

La Gelatiera, gelateria del centro di Londra posta tra Covent Garden e Leicester Squadre, probabilmente la più famosa delle aziende presenti, ha trionfato ai recenti Great Taste Award, gli Oscar del bere bene e del cibo di qualità inglesi, raccogliendo ben 5 premi, due dei quali entrati di diritto nella Top50 Food di tutte le categorie (per il sorbetto vegano al Pistacchio di Sicilia, e per il gelato alla Nocciola Tonda Gentile)
Antonio Parisi, il proprietario italiano, è in procinto di sfruttare il buon momento di fama presso il pubblico e la stampa aprendo un secondo negozio nell’East London, non prima però di volare in Sicilia, a Palermo.
E’ infatti tra i 30 maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo selezionati per partecipare alla 7° edizione dello Sherbeth Festival, il Festival internazionale del gelato artigianale.
la gelatiera london slides & scoops

Allo Slides & Scoops erano presenti inoltre  gli yogurt di Bee me, di Yog frozen yogurt, le cioccolate calde di Jaz & juls, i frozen cocktail (‘calippi’) alcolici di Lic e quelli hipster dei concorrenti Pops.

Il festival proseguiva sempre all’insegna dell’originalità con i toast grigliati di Meltroom direttamente da Soho, i sandwich Philadelphia style di Liberty Cheesesteak Company, i bahn mi, panini vietnamiti di Whaam, gli snack salutari di Bear, la patatine in sacchetto di popchips, e le gelatine di Bootlegger Jellies.
Tutto annaffiato dai succhi di Pickle Juice e dagli smoothies di Supernatural.

L’ingresso era gratuito dietro registrazione sull’applicazione del portale Yelp, allo scopo di raccogliere donazioni per la fondazione di beneficenza Kids.

slieds & scoops poster

Yelp è un social network che vive delle recensioni degli utenti iscritti.
Un simil-tripadvisor con la grossa differenza che le persone possono lasciare commenti sempre facendosi riconoscere con nome, cognome e foto, e con la possibilità di recensire qualsiasi attività accessibile al pubblico, non solo bar e ristoranti, ma anche liberi professionisti, attività artigianali o qualsiasi altra cosa possa interessare altri utenti.

[immagini: La gelatiera, yelp]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *