Cucchiaino design risolutivo per gustare al meglio il Gelato

il cucchiaino 15,0%

il cucchiaino 15,0%

Questa è una delle classiche invenzioni che nascono e camminano sul filo invisibile che li divide tra la genialata e l’inutilità più assoluta. Parliamo di un cucchiaino per gelato studiato dall’architetto e designer giapponese Naoki Terada che lavora per la lemnos.jp (con trascorsi lavorativi in Australia e Italia).
Ma qual’è , a parte l’astrusa forma, la sua particolarità?
E’ costruito in alluminio in maniera che abbia una conduttività termica tale che il calore della mano sciolga immediatamente il gelato senza però ridurlo in poltiglia.
Quale sarebbe il vantaggio?
Immaginate di prendere una qualsiasi vaschetta di gelato riposta nel freezer di casa: più che un cucchiaio spesso ci servirebbe uno scalpello per poter incidere la superficie.
Con questo cucchiaino riusciremmo ad assapore al meglio, subito senza aspettare che si sciolga, le qualità organolettiche del gelato congelato.
Il cucchiaino si chiama 15,0%, come la quantità di solidi del latte prescritta per legge in Giappone che dev’essere contenuta nel gelato, ed è proposto in 3 forme diverse per la vaniglia, la cioccolata e la fragola.
Bello è bello, l’utilità ovviamente è tutta da provare.
Il prezzo? categoria design stiloso, 32,65$ a cucchiaino!

[fonte& foto lemnos.jpgizmodo.com/ inventorspot.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *