Desita Gelato Award, il contest dedicato ai designer del gelato

desita gelato award

Si presenta al Sigep 2016 sabato 13 gennaio (Sala Tiglio A6C6) il Desita Gelato Award, il contest internazionale dedicato ai designer del gelato.

Aperto a tutti i professionisti, designer e studenti under 35, darà la possibilità ai vincitori, o di intascare dei premi in denaro e di cooperare con Desita per vedere realizzati i loro progetti, oppure ottenere la possibilità di uno stage retribuito di 3 si presso l’azienda IFI, uno degli sponsor della manifestazione (insieme a Sigep, Carpigiani, Tostini Caffè e Groppini)
Il soggetto del contest, che partirà il 23 gennaio per terminare il 30 aprile 2016 (premiazioni il 18 giugno presso il campus della Carpigiani University a Bologna), sarà lo sviluppo di concetti innovativi connessi all’esperienza di gustare un gelato, dalla fruizioni in termini di packaging, ai sistemi di conservazione e e vendita, fino ai layout delle gelaterie.
Due le categorie in gara, new tools and devices e product/interaction design.
La giuria sarà formata dal designer Alessandro Luciani, dall’architetto Gianpiero Sacchi, dalla giornalista Eleonora Cozzella, dal sottoscritto, gelatiere Andrea Soban, con Norman Cescut (CEO di Desita) presidente.
Desita, l’ideatore dell’iniziativa, è un’azienda italiana, specializzata nel Business Design con focus nello sviluppo di Concept, Franchising e Contract in tutto il mondo dal 2004. Le principali aree di competenza sono Food Retail,
Ho.Re.Ca., Ospitalità, Retail e Franchising.

Ulteriori informazioni e moduli di adesione sul sito desitagelatoaward.com

One thought on “Desita Gelato Award, il contest dedicato ai designer del gelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *