Firenze Gelato Festival tagliato di 7 giorni

Firenze-Gelato-festival

Il quotidiano LaNazione di Firenze rilancia la notizia della mancata concessione agli organizzatori del Firenze Gelato Festival di tutti i 10 giorni inizialmente previsti per la durata di questa manifestazione dal 17 al 26 maggio.
Renzi ha deciso che tre giorni saranno più che sufficienti (dal 17 al 19 maggio) e a due giorni dall’inizio ha spiazzato del tutto l’organizzazione che domani terrà una conferenza stampa in proposito.

Pare che le ragioni siano da ricercare nella volontà di non avere manifestazioni in pieno centro in un periodo in cui la città in ogni caso è frequentata dai turisti, e dal fatto che il sindaco, invece delle piazze principali, avrebbe preferito come location la zona delle Cascine, così da poterla rilanciare.
Si prospetta un danno d’immagine ed economico non indifferente, che toccherà anche gli stessi gelatieri selezionati per partecipare che erano stati perlopiù divisi in due turni della durata di 5 giorni ciascuno.

Ricordiamo lo scorso anno le polemiche rilanciate da Silvana Vivoli, che si era fatta  ‘portavoce’ non ufficiale dei gelatieri fiorentini, lamentando poca attenzione da parte dell’amministrazione comunale nei confronti del settore, simboleggiata dalla presenza solo del vicesindaco (in vece del sindaco Renzi) alla conferenza stampa di presentazione del Festival fiorentino del 2012.

[fonte www.lanazione.it | immagine www.stillservedwarm.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *