Il Gat (Gelatieri Artigiani del Triveneto) e il Caffè Pedrocchi a Host 2013 con il record del mondo dei gusti gelato

I gelatieri artigiani triveneto al Pedrocchi Delice 2013

I gelatieri artigiani triveneto al Pedrocchi Delice 2013Ci sarà anche il comitato Gelatieri Artigiani del Triveneto di  Filippo Bano a Host 2013 a Milano, all’interno dello storico caffè Pedrocchi ricostruito per l’occasione nei padiglioni della Fiera di Rho.

Si comincia a delineare così il programma della fiera biennale del Salone Internazionale dell’Ospitalità professionale, Host appunto,  che tornerà quest’anno dal 18 al 22 ottobre.
Verrà creata per la prima volta un area eventi chiamata Host Sweet World, il grande teatro della scienza e del gusto, al cui interno i gelatieri del GAT tenteranno di battere il Record mondiale di gusti gelato alla frutta (se ne prevedono almeno 120 diversi), insieme a molte altre esibizioni.
Per quanto riguarda il gelato verrà organizzato il concorso ‘Gelato in Rosa’, dedicato alle donne professioniste gelatiere italiane e straniere, maggiori di 18 anni, e il concorso ‘Gelato al Piatto’.

Ci saranno inoltre il grande maestro dei lievitati Claudio Gatti che presenterà il panettone da ristorazione,  il campione del mondo di zucchero artistico 2013 Davide Malizia con le sue dolci creazioni, mentre lo stellato michelin Orlando Scaggiante illustrerà le sue abili tecniche di intaglio dei vegetali.

Ospiti d’onore lo che f, re stelle michelin, francese Eric Pansù e il  nume tutelare della pasticcerie italiana Iginio Massari.

Informazioni nel sito www.hostsweetworld2013.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *