Il Gelato al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2013 a Milano

fuorisalone 2013 logoLa primavera tarda ad arrivare, a differenza del Salone del Mobile, e  del Fuorisalone 2013 che dal 9 al 13 aprile torneranno ad invadere con ogni sorta di happening immaginabile ogni angolo della città di Milano.
Nel programma della manifestazione sono sempre più presenti gli eventi legati all’universo del food e della gastronomia in generale che con la scusa del design a 360°, hanno finito per essere parte integrante dell’evento più importante dell’anno (soprattutto economicamente…) della metropoli meneghina.

Sarà possibile trovare anche il gelato protagonista di alcuni appuntamenti, a partire dallo showcooking ‘Il gelato nell’Orto’, che a ‘Posti di Vista’, il Fuorisalone della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4), vedrà in scena la gelateria brianzola Albero dei Gelati insieme a gnambox per un laboratorio didattico all’insegna del biologico, degli ingredienti a Km0, e dell’ecosostenibilità, in collaborazione  con la Pro Loco di Dorno (dalle 18 alle 20:30) e i risotti della Lomellina prodotti con la zucca bertagnina.

Riso che la farà da padrone anche nell’inedito connubio tra l’azienda di prodotti per gelateria Stella e la famosa marca di Zafferano 3 Cuochi: il risultato è la nuova ricetta del ‘Gelato alla Milanese’ (dal colore giallo vivace) che potrà essere assaggiato in anteprima nel negozio di Mauro Grifoni (via Santo Spirito 17), trasformato per l’occasione in una gelateria dal designer Matteo Cibic. (Vernissage: 9 Aprile 2013 dalle 18.00 – Orari di Apertura 9 – 14 aprile: dalle ore 15.00 alle ore 19.00).

In zona Buenos Aires la gelateria Gelato Giusto invece creerà un nuovo gusto utilizzando la birra Moretti grand cru unita al caramello al limone con granella di nocciole che verrà servita in una speciale coppetta con cucchiaino studiata con la collaborazione di DWA e WALLPAPER.

“Mangia e vivi verde” sarà il tema su cui si svilupperà la presenza al Fuorisalone di Moroni Gomma, famoso concept-store milanese di oggettistica, che allieterà i palati di chi andrà a visitarli sabato 13 dalle 16 alle 19:30 con il Pinguino, l’originale stecco gelato della torinese Gelati Pepino , dal gusto menta verde ricoperta di cioccolato.
Il Pinguino, gelato creato nel 1939,  dal 01 aprile è protagonista anche all’interno dello store Excelsior Milano in una nuova forma creata dallo chef Stefano Arzillo, che lo vede tuffarsi tra le onde di soffice e dolcissima pan di spagna.pinguino excelsior

Infine Stickhouse, la catena di gelati su stecco, propone il Gelato è Mobile attraverso il Camparino a stecco (sorbetto al bitter Campari dall’inedita forma e colore) , una nuova proposta-aperitivo appositamente creata per Tortona Design Week 2013 che sarà possibile trovare nello store di via Vigevano.

tutti gli eventi del Fuorisalone sul sito http://fuorisalone.it

[immagini excelsiormilano.com | fuorisalone.it]

One thought on “Il Gelato al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2013 a Milano

  1. Ci sarà anche la Carpigiani Gelato university all’evento “Gelato alla Milanese” che trasformerà in esclusiva gelateria la botique di Mauro Grifoni in via dello Santo Spirito! Gelato alla conquista del mondo! Grazie a Matteo Cibic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *