Il gelato al Salone del Mobile e Fuorisalone Milano 2016

fuorisalone

Sottotono la presenza del gelato in eventi e location create in occasione della settimana del Salone del Mobile 2016 a Milano.
hem, last splatterRigoletto, l’aggressivo brand di gelaterie milanesi che si è fatto conoscere in occasione di Expo (è risultato vincitore dell’asta per costruire una gelateria/chiosco all’esterno di Palazzo Italia) è stato chiamato da Hem in occasione del lancio dello sgabello ‘Last Splatter’ del designer Britannico Max Lamb.
Ice Cream Social, il nome dell’evento ospitato da H+ (via Varese 12), vedrà la porposta di quattro  nuovi gusti gelato, ispirati sì alla stracciatela, ma soprattutto alle quattro varianti di colore dei suddetti sgabelli, creati grazie all’uso di un particolare tipo di verniciatura.

street food experience sale & pepeNei giardini Ventura di Lambrate andrà in scena la Street Food Experience, proposta mangereccia di cibo da strada d’autore (kebab, pizza, hamburger e molto altro) capitanata dalla rivista Sale & Pepe che coordina l’evento e che sul suo palco presenterà cookingshow e laboratori di food & design.
Il lato gelato sarà presidiato da Cool, gelateria nata nell’hinterland milanese (Concorezzo, Cernusco sul Naviglio, Monza), molto attiva quando si tratta di festival e manifestazioni enogastronomiche.
Il brand fa parte anche della proposta che costituisce il fulcro del milanese Mercato del Suffragio aperto da pochi mesi.

Qua è là saltano fuori altri spunti, come il gelato alla viola nel menu creato dal ristorante svedese Bjork, o i richiami siciliani dall’isola di Salina con granite e pane cunzato che si potranno assaggiare nel Design Caffè della triennale.

coni gelato sclavi pasticceria cucchiSarà invece il lato ‘artistico’ del gelato quello rappresentato dall’artista Fabrizio Scalvi che esporrà le sue torte e i coni volanti all’internod ella storica pasticceria milanese Cucchi.

Poca roba, insomma.

[immagini: sale & pepe, sclavi, fuorisalone.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *