La Gelateria Popolare di Torino: una gelateria diversa nel cuore del Balon di Torino VIDEO

gelateria popolare torino
Un bel video per festeggiare il Ferragosto (ovviamente lavorativo per la gran parte delle gelaterie italiane) ci da modo di parlare della Gelateria POPOLARE di Torino.

Nata nel 2007 in uno dei quartieri più caratteristici del capoluogo piemontese, il multietnico Balon (che chiamare ‘solo’ quartiere per le sue caratteristiche è persin riduttivo), da sempre si è contraddistinta per un approccio diverso e alternativo al mercato del gelato in Italia, in una maniera che probabilmente resta ancor oggi unica.
Maurizio, ex dipendente di un’azienda di prodotti per gelati, quando decise di passare dall’altra parte del bancone privilegiò immediatamente una strada fatta di materie prime fresche e naturali, possibilmente del territorio, bio e solidali o con una storia di valori alle spalle, senza perdere di vista la possibilità di offrire il suo gelato con prezzi alla portata di tutte le tasche (rapportati alla media torinese). Vivere il quartiere per lui ha significato anche un impegno nel volontariato con la possibilità di assumere come dipendenti giovani immigrati stranieri in cerca di lavoro.

Una personalità marcata e completamente fuori dagli schemi, che lo ha portato ad organizzare eventi, concerti, spettacoli teatrali ed altre iniziative dal fine non prettamente commerciale ma che mirano a coinvolgere tutto il quartiere, e che ben si esprime anche in questo video ‘ambientato’ nei locali della gelateria e creato con la tecnica della stop-motion, inusuale per la realtà commerciale del nostro paese, dal titolo “Le Testament”.

Gelateria Popolare – Le Testament from Alessandro Chiarella on Vimeo.

[immagine facebook Gelateria Popolare]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *