La londinese Hummingbird Bakery dai Cupcakes al Gelato?

the hummingbird bakery soho london

the hummingbird bakery soho london

il negozio di the hummingbird bakery a soho

Si ampliano le prospettive di sviluppo di the Hummingbird Bakery, la famosa pasticceria di stile americano specializzata nella realizzazione di cupcakes e torte da ricorrenza. Nata nel 2004 nel quartiere di Notting Hill a Londra, oggi già conta all’attivo ben cinque negozi nella capitale inglese oltre ad un unità mobile per il catering.

Il merito è del recente accordo che l’azienda ha stretto con l’agenzia Beanstalk allo scopo di trovare nuovi partner per sviluppare il marchio in licenza nei settori food e non food, come gelati, cioccolato, decorazioni per torte, the e sciroppi.
Un brand ben posizionato divenuto molto popolare anche  grazie alla stampa di tre volumi di ricette (dai titoli The Hummingbird Bakery Cookbook, Cake Days e Home Sweet Home) bestseller che hanno totalizzato oltre 1 milione di copie vendute.

i libri di ricette cupecakes hummington bakery

‘ Per noi sarebbe un vero incubo svilupparci in settori diversi dalla produzione di torte e cupcake’  ha rivelato il fondatore di Hummingbird Tarek Malouf deciso a cavalcare il successo del suo brand sfruttando alcuni dei suoi cavalli di battaglia, come la tradizionale ‘Red Velvet Cake‘ (tra i primi a servirla in Europa) da declinare in altri campi della gastronomia come la gelateria.
Malouf  non esclude neppure di porporre su larga scala novi prodotti da forno, purchè di qualità e con un’adeguata shel life che non si discosti troppo dal tipo di torte fresche finora emblema dell’azienda, visto che già in passato erano stati rifiutate le avances di alcune catene di supermercati interessate ad avere in assortimento i loro prodotti.

Il tutto con un occhio ai mercati stranieri visto che già oggi tra i  fan della pagina istituzionale su facebook di Hummingbird (ben 93.000) molti sono Italiani e Statunitensi, così come evidenziato dalla vendita dei libri che ha registrato un notevole successo oltre che nel Regno Uniti anche in Germania e Scandinavia. L’offrire prodotti per poi realizzare a casa queste ricette diventa così uno sviluppo naturale del core business.
Hummingbird Bakery inoltre è già presente con un proprio negozio a Dubai dove a breve si avrà una seconda apertura da sommare al sesto negozio che fra poco vedrà la luce a Londra.

[fonte www.bakeryandsnacks.com | immagini @ilgelatierecurioso]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *