Pedrocchi Delice, il festival del gelato di padova, anticipato a marzo 2013

Pedrocchi-Delice logoIl Pedrocchi Delice, il Festival Nazionale del Gelato Artigianale, la cui prima edizione si è svolta lo scorso settembre a Padova organizzata dal GAT (Comitato gelatieri del Triveneto) in collaborazione con lo storico Caffè Pedrocchi, è stata anticipata e tornerà dal 15 al 17 marzo 2013.

Si è deciso di anticipare di molto le date di svolgimento per poter legare l’evento alle manifestazioni promozionali nate in occasione della 1° Giornata Europea del Gelato Artigianale, che vedrà la luce il 24 marzo prossimo.
Al momento confermate le modalità di svolgimento della prima edizione, il luogo (antistante lo storico Caffè Pedrocchi), e i primi due sponsor, le aziende Carpigiani e Ifi.

Indiscrezioni da confermare anticipano che per l’occasione verrà anche organizzato un concorso che darà ai vincitori la possibilità di accedere al Gelato World Tour, l’iniziativa creata da Carpigiani e Sigep per diffondere la cultura del Gelato presso il grande pubblico in tutto il mondo.
Saranno 8 le nazioni toccate dal Tour (Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Nord America, Sud America, Oceania, Asia), ognuna delle quali eleggerà i suoi rappresentanti che concorreranno a Rimini alla grande finale per leggere il “World’s Best Gelatiere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *