Prefestival Gelato Firenze

logo pregelato festival firenzeDal 21 al 29 aprile si svolgerà presso la Fortezza Da Basso a Firenze  il PREgelato Festival Firenze in occasione della mostra Internazionale dell’Artigianato .
Festival del Gelato vero e proprio che andrà in scena dal 23 al 27 maggio 2012
Per l’occasione  verranno prodotti 6 gusti “top” (Oro verde, Nocciola quella vera, Mandorla Sicilia, Cioccolato Sur Del Lago 72%, Amare l’amarena, Miele Toscano) da tre giovani gelatieri “neodiplomati” alla Carpigiani University, affiancati da 150 ragazzi dell’alberghiero che distribuiranno materialmente i gelati.
Sarà inoltre possibile acquistare una selezione dei prodotti utilizzati per creare questi gusti (e molte altre referenze come cialde, caffè e quant’altro) nel Gelato Shop aperto per l’occasione.

i gusti nello specifico:
ORO VERDE
Il gusto a base di pistacchio puro verde di Bronte DOP, una produzione garantita e selezionata per esaltare nel gelato il sapore della terra siciliana con il suo carattere deciso e genuino.

NOCCIOLA QUELLA VERA
Direttamente dal Piemonte, la nocciola IGP prodotta con passione e trasformata grazie alla sapienza artigianale dei maestri gelatieri è la base del gelato che esalta tutti i sensi.

MANDORLA SICILIA
Il profumo della Sicilia più autentica penetra in questo gusto che si fonde in bocca per regalare una dolce e unica sensazione. La mandorla originale sfoggia tutta la sua intensità per un gusto inconfondibile.

CIOCCOLATO SUR DEL LAGO 72% (domori)
Direttamente dal Venezuela un gusto pieno di sapore e suggestione. Un cioccolato dall’aroma delicato e molto fresco, con note di mandorle e caffè. Grande finezza ed eleganza per la massima espressione del cacao più autentico.

AMARE L’AMARENA (fabbri)
Dalla famosa amarena, specialità italiana dal gusto unico e inimitabile, al gelato che si distingue per qualità e dolcezza. Un pezzo di storia e di Italia da assaporare fino in fondo.

(fonte firenzegelatofestival.it)

MIELE TOSCANO
Valorizza l’eccellente qualità del miele toscano e offre al palato sensazioni intense e ricche. La base bianca abbraccia l’aroma del castagno grazie alla creatività dei maestri gelatieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *