Progetto Gelato, il nuovo libro che svela tutti i segreti della gelateria

progetto gelato making italian gelato

Ho purtroppo tralasciato un po’ questo blog negli ultimi tempi.
Tra i vari impegni, quello che mi ha assorbito maggiormente è stata la scrittura del mio nuovo libro ‘Progetto Gelato – making italian gelato‘ (editore Italian Gourmet – gennaio 2019, autore Andrea Soban)

Dopo tre anni dalla pubblicazione di ‘Avanguardia Gelato‘ il primo libro scritto insieme a Paolo Brunelli, Gianfrancesco Cutelli e Alberto Marchetti, mi sono cimentato in questo nuova avventura in parte simile ma in realtà profondamente diversa.
Se Avanguardia era un libro di ricette che fotografava quello che noi 4 intendevamo come la nuova frontiera della gelateria, Progetto Gelato fa un passo indietro, raccontando la gelateria dalla A alla Z.
Il libro infatti si rivolge alle persone che vogliono entrare nel mondo del gelato, ma anche ai gelatieri già attivi che vogliono fare il punto della loro carriera professionale e lavorare per migliorare efficienza e redditività delle proprie aziende.

Gli argomenti sono completi ed esaustivi perchè si parla di business plan, scelta della location, produzione, scelta delle attrezzature e dei macchinari, controllo di gestione, formazione del personale, comunicazione e marketing, ecosostenibilità di un’impresa di gelateria, e molto altro ancora.
Il capitolo più importante è dedicato agli ingredienti del gelato e poi al bilanciamento con inseriti più di 80 ricette non solo mie, ma donatemi da alcuni dei migliori gelatieri italiani da ogni parte del mondo.

Una pubblicazione importante, ben 304 pagine scritte in italiano e con la traduzione completa in inglese, corredato dalle foto di Vincenzo e Matteo Lonati, la supervisione editoriale di Antonella Provetti e l’editing di Adriano Aiello.

Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito del libro
www.progettogelato.net

progetto gelato, il nuovo libro di andrea soban svela tutti i segreti della gelateria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *