Sherbeth Festival 2012: un mare di gelato e un concorso via twitter

sherbeth festival un mare di gelatoManca ormai meno di un mese all’inizio dello Sherbeth Festival 2012 a Cefalù (Palermo) e si comincia a delinearsi il programma di quella che può essere considerata la maggiore manifestazione aperta al pubblico dedicata al mondo del gelato artigianale.
Al grido di “Un mare di Gelato” anche quest’anno la splendida cittadina siciliana ospiterà dal 6 al 9 settembre ben 40 maestri gelatieri diversi provenienti da tutte le parti del mondo (nel 2011 erano 35), che produrranno nel grande labroatorio allestito da Carpiginani ognuno un gusto tipico del proprio territorio.
Tre di questi gelatieri verranno scelti durante lo Sherbeth Talent Show (dal 31 agosto al 02 settembre) durante il prologo che vedrà sfidarsi tra loro 10 studenti della Carpigiani University, che si sfideranno preparando gelati utilizzando gli ingredienti delle grandi eccellenze gastronomiche italiane.

La manifestazione  proporrà nuovamente non solo dolci assaggi ma anche tre appuntamenti con le Officine Gastronomiche, concerti, spettacoli, concorsi dedicati a tutti i visitatori e i laboratori della Carpigiani University che lo scorso anno hanno incontrato un grande successo di pubblico.
In attesa di assaggiare i gelati del Festival e votare il preferito, già da oggi si potrà partecipare al concorso per inventare un nuovo slogan utilizzando l’hashtag #Sherbeth2012 su Twitter, che premierà il più re-twittato con golosi assaggi.

[fonte dolcesalatoweb | foto sherbeth]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *