Una gelateria 3 stelle Michelin? a Girona arriva Rocambolesc

il logo della gelateria Rocambolesc

Quando un ristorante spagnolo degno delle 3 stelle Michelin decide di aprire una gelateria siamo tutti in attesa di vedere cosa nascerà di nuovo.
La Nuova apertura a Girona si chiama ROCAMBOLESC!
Stiamo parlando del El Celler de Can Roca dei fratelli Roca (considerato il secondo migliore al mondo dalla rivista Restaurant Magazine), che ha deciso di aprire una propria gelateria nel centro di Girona, che potete scoprire nel nuovo sito da poco online rocambolesc.com (simpatico il video di presentazione)
Come inizio gusti classici, senza troppe sperimentazioni azzardate,  con frutta rigorosamente di stagione e ingredienti del territorio  come  latte di pecora (abbinato a marshmallow, guava e dulche de leche) o mele di Girona, a scelta accompagnati da biscotti o mele al forno, e zuchero filato di propria produzione.
La dirige il giovane chef Jordi Roca: l’obiettivo è  quello di aprire altri punti vendita in tutta la Spagna.

gelateria rocambolesc

l’interno della gelateria rocambolesc

(fonte Gambero Rosso/ elPeriodico.com / Lavanguardia – foto rocambolesc.com)/spagna.blogosfere.it

2 thoughts on “Una gelateria 3 stelle Michelin? a Girona arriva Rocambolesc

  1. Ci sono stato all’inaugurazione e sono voluto ritornare a provarlo dopo un anno , gelato esclusivamente soft , di medio bassa qualità ma decorato in modo eccellente .

    Come ristoratori gli apprezzo molto ma potevano profondere più impegno nel progetto .

    Valera bene il parere di un professionista che oltre al lavoro questa è una passione che lo porta in ogni angolo del mondo a provare il gelato della concorrenza facendo un consapevole e costruttivo confronto con altri colleghi ( ove è possibile) !

    PS l’hanno replicata anche a Barcellona con lo stesso risultato

    • In realtà la ‘replica’ della gelateria era stata aperta a Platja d’Aro, sul mare non lontano dalla sede di Girona.

      A Barcellona sono presenti dei corner, uno nel Roca Bar (il concept dei fratelli Roca) all’interno dell hotel a 5 stelle OOMMM, gli altri nei due locali (chioschi, n realtà) di Carles Abellan ‘La Giungueta’ (che in spagnola vuol dire bar sulla spiaggia) a Barceloneta.

      E’ partito infatti il progetto franchising di Rocambolesc che punta su carretti e vetrine installate in locali (qualitativamente di livello) già esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *