Uniteis: l’Associazione dei Gelatieri Italiani in Germania ha un nuovo presidente

dario olivierIeri in occasione della giornata conclusiva della 53^ Mostra Internazionale del Gelato di Longarone (BL) si sono svolte anche l’assemblea dei soci e l’elezioni in seno al direttivo del nuovo presidente dell ‘UNITEIS, l’associazione dei gelatieri italiani in Germania.

Alla fine l’ha spuntata Dario Olivier, vicepresidente uscente, che subentra a Dino Dell’Anese che per 8 anni ha ricoperto la massima carica associativa.
Con lui ci saranno Stefano Bortolot e  Maurizio Costantini come vicepresidenti, un gruppo compatto che ha presentato unitamente la sua candidatura al direttivo in maniera da poter avere nel prossimo quadriennio un unità d’intenti programmatica che non potrà che fare bene al buon funzionamento dell’organizzazione.

Con oltre 1.000 soci in rappresentanza di oltre 2.200 gelaterie sparse sul territorio tedesco, l’Uniteis è l’associazione che opera per la diffusione, la promozione e la difesa del gelato artigianale in Germania. Per questo si occupa di formazione professionale per i gelatieri, collabora con le istituzioni federali e gli enti per dirimere controversie e questioni di natura fiscale, giuridica e sindacale, fornendo nel contempo tutta una serie di servizio a sostegno della figura e durante l’attività professionale di gelateria.
www.uniteis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *